È ormai è tradizione che a metà ottobre il parco di Villa La Massa, hotel cinque stelle sull’Arno alle porte di Firenze, ospiti l’evento dedicato alle più straordinarie supercar e hypercar degli anni recenti, noto come “Villa La Massa Excellence”. Ideato e creato in collaborazione con Canossa, azienda leader nell’organizzazione di eventi ed esperienze d’eccellenza, è un appuntamento che unisce il fascino del più raffinato lifestyle con la passione per l’eccellenza automobilistica di questi anni.

Tra le tante vetture premiate basta ricordare rarità come Maserati MC12, Bugatti Centodieci, McLaren F1 GTR e Ferrari F40 LM. Dopo il successo delle scorse due edizioni, sarà un altro appuntamento ricco di emozioni grazie anche ad alcuni modelli unici che ne faranno parte. Nel giardino di Villa La Massa dal 17 al 19 ottobre saranno infatti esposte vetture realizzate in serie limitate da marchi come Ferrari, Porsche, Mercedes-Benz, BMW, Bugatti e da piccoli produttori di vetture speciali.

Villa d’Este, iconico hotel a cinque stelle sul Lago di Como, e Villa La Massa, di proprietà dello stesso Gruppo, valorizzano l’eccellenza automobilistica attraverso il tradizionale concorso per auto classiche a Como e quello per le più straordinarie auto contemporanee, a Firenze. Questo contribuisce al prestigio di “Villa La Massa Excellence”, un appuntamento fuori dall’ordinario, dove l’eleganza e la potenza automobilistica si uniscono all’eccellenza gastronomica locale e all’ospitalità di alto livello, per “assaporare la vita al massimo”. Il pubblico potrà accedere sabato 18 ottobre dalle 10 alle 16, orario di conclusione della sfilata, grazie a uno speciale day pass al costo di 80 euro, con l’opportunità di vederle auto esposte, di parlare coi concorrenti e di assistere alla parata e alla consegna dei premi previsti nel corso della stessa.

“Villa La Massa Excellence nasce dal desiderio di celebrare e condividere una passione che da sempre accompagna il nostro Gruppo: quella per l’automobile e per la cultura che essa rappresenta – sottolinea con orgoglio Davide Bertilaccio, CEO di Villa d’Este Spa – la nostra collezione di hotel ha fatto dell’eccellenza il suo obiettivo primario, e con questo evento vogliamo ribadire la nostra vocazione all’eleganza, alla qualità alla ricerca del bello in tutte le sue forme. Villa La Massa, con la sua straordinaria posizione sulle rive dell’Arno e a pochi minuti dal cuore di Firenze, non è solo un luogo di ospitalità e benessere, ma un vero e proprio scrigno di esperienze: dall’enogastronomia all’accoglienza raffinata e da qualche anno, al fascino senza tempo delle automobili più rare e straordinarie. Un evento che non si limita a riunire collezionisti e appassionati, ma che diventa occasione di incontro e scoperta anche per il pubblico. Per questo, rivolgo un caloroso benvenuto a tutti e un invito speciale alla comunità fiorentina: venite a trovarci, a conoscerci e a vivere con noi questa esperienza, contribuendo con il vostro voto a decretare l’auto più apprezzata dell’edizione. Villa La Massa Excellence vi aspetta per celebrare insieme la bellezza, la cultura e l’eccellenza.”

www.villalamassa.com
Testo/Claudio Zen – Foto fornite dalla struttura – foto d’apertura Villa La Massa
